Inizio attività didattiche e servizi collegati

Scarica l'avviso

pec2

Si avvisa che a far data dal 1° giugno 2016 l'indirizzo di posta certificata (PEC) del Comune di Pancarana sarà Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. rimanendo disattivato l'attuale indirizzo.

imuApprovazione delle aliquote IMU-TASI, TARI e Addizionale Comunale IRPEF per l'anno 2016.

Per approfondimenti visita le sezioni IMU, TASI, TARI e Add.le IRPEF)

dotescuolaCome ogni anno è attivo il contributo dote scuola della Regione Lombardia.
Le domande devono essere presentate online dalle ore 12.00 del 29 Marzo 2016 alle ore 17.00 del 30 Giugno 2016
accedendo al sito www.istruzione.regione.lombardia.it
Si allegano, a tal proposito, la locandina e l'avviso di Dote Scuola che riportano i requisiti, le modalità e le tempistiche per poter ottenere il beneficio.

Scarica la locandina
Scarica l'avviso
Accedi alla sezione Dote Scuola della Regione Lombardia

Piano di Emergenza Intercomunale di Cervesina Pancarana, Pizzale (PV)

Accedi all'area documentale per visualizzare il piano in formato pdf

Approvazione dei regolamenti di disciplina dell'imposta unica comunale ed aliquote/tariffe (regolamento per l'applicazione dell'IMU ed aliquote,  regolamento per l'applicazione della TASI ed aliquote regolamento per l'applicazione della TARI e tariffe).

Scarica il Regolamento

Scarica la deliberazione di approvazione del C.C. n. 15 del 19.08.2014

Dal 24 giugno 2014 importanti novità per il rilascio del passaporto

Dal 24 giugno per presentare richiesta di passaporto presso le questure, è necessario fissare un appuntamento, per evitare file e attese inutili. Le prenotazioni devono avvenire solo per via telematica. Può accedere il singolo cittadino che vuole accreditarsi al sito richiedendo le credenziali, oppure può rivolgersi al comune per eseguire la prenotazione. Il link per accedere alle prenotazioni è il seguente:

Per prenotare l'appuntamento

Visita il sito della Polizia di Stato per avere maggiori informazioni

Residenza tempo realeArt.5 del DL n. 5/2012 convertito in L.n. 35/2012. - Cambio di residenza in tempo reale.

Dal 9 maggio 2012, i cittadini possono presentare le istanze di variazione anagrafica stando comodamente seduti davanti al proprio personal computer, evitando quindi la possibilità di presentarsi agli sportelli degli uffici anagrafe del comune di residenza.
Accedi alla modulistica

 
ATTRIBUZIONE RENDITA PRESUNTA A FABBRICATI NON DICHIARATI IN CATASTO – PUBBLICAZIONE AVVISI DI ACCERTAMENTO.

Si avverte che l’Agenzia del Territorio di Pavia ha trasmesso a  questo Ente l’elenco degli immobili non dichiarati in Catasto a cui è stata attribuita una rendita presunta e i relativi avvisi di accertamento pubblicati all’Albo Pretorio on line del Comune di Pancarana dal 3 Aprile 2012 e sino al 2 Luglio 2012. Tale pubblicazione costituirà agli effetti di legge notifica agli interessati. Avverso tale accertamento è possibile proporre ricorso nei termini e nelle modalità contenute nel predetto avviso. La consultazione degli atti potrà essere fatta dai proprietari degli immobili o da loro delegati, presso gli Uffici del Comune di Pancarana, negli orari di apertura al pubblico.
1. Avviso della pubblicazione dell’Agenzia del Territorio di Pavia;
2. Elenco dei contribuenti destinatari dell’attività di accertamento;
3. Elenco particelle / immobili oggetto di accertamento.

CI

A partire dal 1 gennaio 2012 i certificati anagrafici e di stato civile avranno validità solo tra privati. Le pubbliche amministrazioni dovranno acquisire d'ufficio le informazioni richieste al cittadino. A partire dal 1 gennaio 2012, ai sensi della Legge 12 novembre 2011 n. 183, è vietata la presentazione di certificati agli Organi della Pubblica Amministrazione (INPS, Agenzia Entrate, scuole, ecc..)  e ai privati gestori di pubblici servizi (acqua, gas, luce, ecc.). Tali Enti, infatti, devono acquisire d'ufficio le informazioni che il cittadino autocertifica indicando gli elementi indispensabili al reperimento dei dati richiesti.
Pertanto tutti i certificati  dal 2 gennaio 2012 verranno rilasciati con la seguente indicazione:
"Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi".